Descrizione
Si rende noto che in occasione della Festa della Vara del 10 Agosto 2025, l’Amministrazione Comunale intende riservare i posti a sedere sul palco installato in Piazza Matrice per dare la possibilità di assistere alle manifestazioni religiose, con particolare riferimento alla processione della Vara del mattino e del pomeriggio, alle persone in condizioni di disabilità grave, in possesso delle certificazioni previste dall’art. 3, comma 3 della Legge n. 104/1992, che non possono deambulare.
In considerazione del numero limitato di posti disponibili (circa 40), a parità di possesso del requisito principale (disabilità grave ai sensi dell’art. 3, comma 3 della Legge n. 104/1992), le istanze saranno valutate dal Comune di Fiumedinisi secondo il seguente ordine di priorità:
- Persone residenti nel Comune di Fiumedinisi da almeno 6 mesi precedenti la pubblicazione del presente Avviso;
- Persone nate nel Comune di Fiumedinisi anche se non residenti;
- Maggiore anzianità anagrafica del richiedente;
- Ordine cronologico di presentazione dell’istanza.
A tal fine, gli aventi diritto possono presentare istanza, utilizzando il modello allegato al presente Avviso, entro il 28 luglio 2025, ore 18.00, tramite una delle seguenti modalità:
- presentazione in forma cartacea al protocollo (da lunedì al venerdì ore 09.00-13.30; lunedì e giovedì anche in orario pomeridiano, ore 15.00-17.30);
- trasmissione pec all’indirizzo: comune.fiumedinisi@legalmail.it;
- trasmissione email all’indirizzo: affarigenerali@comune.fiumedinisi.me.it.
L’Amministrazione si riserva la facoltà di ridurre il numero di posti in funzione degli spazi effettivamente disponibili alla data dell’evento (10 Agosto 2025), senza che gli istanti abbiano nulla a che pretendere in funzione del presente Avviso pubblico.