Descrizione
Si rende noto che, in esecuzione della Deliberazione di Giunta Comunale n. 3 del 09/01/2025, il Comune di Fiumedinisi intende partecipare al BANDO PUBBLICO PER LA SELEZIONE DI PIANI DI SVILUPPO IN AREE DISMESSE O IN DISUSO, emanato ai sensi della Legge 30 dicembre 2020 n. 178, art. 1, comma 146 e seguenti, e pubblicato in data 31/12/2024 dall’Ufficio del Segretario Generale della Presidenza del Consiglio dei Ministri.
Per la redazione del Piano l’Amministrazione comunale intende acquisire proposte di investimento da parte di Soggetti privati: operatori economici come definiti dall’art. 65 del D.Lgs. n. 36/2023, nonché enti di ricerca, associazioni non lucrative, ONLUS, enti religiosi, anche in forma di raggruppamento temporaneo nelle forme previste dalla legge.
L’oggetto della proposta di intervento dovrà corrispondere a una o più tra le seguenti tipologie:
a) Realizzazione di investimenti infrastrutturali all’interno delle aree dismesse mediante nuove opere, con relativo piano di ammortamento mediante la messa in esercizio delle stesse;
b) Insediamento di nuove attività produttive all’interno di aree o immobili dismessi oggetto di intervento pubblico, con relativo piano di investimento;
c) Realizzazione di servizi compatibili con le finalità del Bando e dei relativi criteri premiali.
Gli operatori economici potranno inviare la proposta di intervento, mediante istanza da effettuarsi in carta libera al Comune di Fiumedinisi – Area Servizi Territoriali ed Ambientali, entro e non oltre 10 giorni dalla pubblicazione all’albo pretorio dell’Avviso (24/01/2025).
Le istanze di manifestazione di interesse potranno essere inviate al Comune di Fiumedinisi tramite una delle seguenti modalità:
– consegna brevi manu all’Ufficio Protocollo comunale;
– invio tramite posta elettronica certificata (pec) all’indirizzo: comune.fiumedinisi@legalmail.it.
– consegna brevi manu all’Ufficio Protocollo comunale;
– invio tramite posta elettronica certificata (pec) all’indirizzo: comune.fiumedinisi@legalmail.it.