Descrizione
Il Comando dei Carabinieri di Fiumedinisi rappresenta la sede territoriale dell’Arma dei Carabinieri nel comune di Fiumedinisi (provincia di Messina). È impegnato nella tutela dell’ordine e della legalità, nella prevenzione e repressione dei reati, nell’assistenza ai cittadini e nella gestione delle emergenze locali. La stazione coordina i servizi di controllo del territorio operativi anche per le frazioni e i centri limitrofi, lavorando in stretta collaborazione con le altre forze dell’ordine e le autorità amministrative del territorio.
Modalità di accesso
Il Comando dei Carabinieri è aperto al pubblico per le principali pratiche di polizia e denuncie, garantendo accoglienza e assistenza alla cittadinanza. L’accesso alla struttura avviene tramite ingresso principale e non è previsto alcun costo per l’accesso ai servizi di base.
Per questioni ordinarie (denunce, informazioni, pratiche civili o penali) è consigliabile recarsi durante l’orario di apertura al pubblico o contattare preventivamente telefonicamente la stazione per confermare gli orari e la disponibilità del personale. In caso di emergenza o urgenze di sicurezza, è possibile rivolgersi al Numero Unico di Emergenza 112, attivo 24 ore su 24.