Il pagamento dovrà avvenire dopo aver presentato all’Ufficio Servizi Cimiteriali, apposita istanza per il pagamento del canone, allegando fotocopia del documento di riconoscimento in corso di validità e della tessera sanitaria.
Successivamente l’Ufficio Servizi Cimiteriali provvederà a recapitare presso l’indirizzo indicato dall’utente, il bollettino di pagamento comprensivo della matricola che corrisponde all’utente ed ai defunti per i quali viene versato il canone. Solo in casi eccezionali, l’utente potrà effettuare il versamento del canone per i propri defunti senza avere precedentemente presentata l’istanza del servizio della luce votiva.
Gli utenti che desiderano cessare il servizio del pagamento del canone annuale della luce votiva, dovranno presentare istanza di cessazione del servizio entro il 30 settembre di ogni anno, con allegata fotocopia del documento di riconoscimento in corso di validità. La cessazione del servizio luce votiva, avrà decorrenza dall’anno successivo alla data di presentazione.